Apertura del Centro Internazionale di Scultura

Dimitri

Clown, Verscio

La Fondazione Internazionale per la Scultura addolora il Clown Dimitri (1935 - 19.07.2016)
Un Clown poetico e un essere umano meraviglioso non c'è più.

Dimitri sostiene il Centro Internazionale di Scultura

Centro Internazionale di Scultura: il nesso non suona naturale, eppure c'è, ed è importante. Un mondo senz'arte, senza creatività, senza fantasia è per me inconcepibile. Considero la trasmissione dell'arte della scultura un compito eccezionale. A volte rifletto in modo un po' nostalgico sul fatto che nella nostra arte teatrale, per quanto importante anch'essa sia, di una presentazione rimanga soltanto il ricordo, mentre una scultura si può tramandare per secoli. Che il vostro progetto possa avere successo.

In seguito alle misure prese dal Consiglio di Stato Ticinese e dalla Confederazione per fronteggiare l’emergenza COVID-19, il Centro Internazionale di Scultura ha deciso di rimandare la sua apertura a maggio 2021. Questa difficile decisione non è stata presa a cuor leggero, ma è stata ritenuta necessaria per garantire la salute degli artisti, dei visitatori e dei collaboratori del CIS.

Nonostante le difficoltà, il team del CIS continua a lavorare con passione e tenacia. Jose Dávila e gli artisti residenti hanno già confermato la loro disponibilità e la loro volontà di prendere parte all’avvio del CIS nel 2021. Il Centro sfrutterà questo momento per pianificare e preparare al meglio tutte le future attività. L’ingegno e la creatività si aguzzano al fine di organizzare un anno d’apertura ancora più memorabile!

Vi aspettiamo numerosi all’inaugurazione a maggio 2021. Nel frattempo, per restare aggiornati sulle novità del CIS, potete iscrivervi alla nostra newsletter qui.

Seguite lo stato di avanzamento dei lavori di costruzione in foto qui

Aiutate anche Voi di realizzare il CIS - pietra su pietra! Dettagli