Cultura nell'Alta Valle Maggia

Dr. Werner Leu

FIS-Presidente, Loco

Grazie al grande ottimismo e alla dedizione del team fondatore, il Centro Internazionale di Scultura può ora essere realizzato contando su un ampio sostegno. Questo grande passo ci motiva e ci porta a impegnarci per far prosperare a lungo termine il nuovo centro di creatività in questo magico contesto ticinese.

Grandi notizie per una valle di montagna in Ticino! Il paese di Peccia, situato nel alta Valle Maggia, può ora contare su un nuovo polo culturale: il Centro Internazionale di Scultura (CIS). Questo progetto di promozione culturale, sostenuto dal Canton Ticino con 3 milioni di franchi (50% del progetto), dal 2020 aprirà le sue porte ad artisti provenienti da tutto il mondo, che potranno ricevere una borsa di studio per un soggiorno di diversi mesi a Peccia. L’ampio spazio espositivo ospiterà mostre di opere contemporanee a cura del Comitato artistico della Fondazione. La Fondazione Internazionale per la Scultura, promotrice del progetto, ha come scopo sociale la costruzione e l’esercizio del CIS. Peccia, con il Centro Internazionale di Scultura CIS, diventerà un centro culturale dove artisti e un pubblico internazionale avranno la possibilità di incontrarsi.

Seguite lo stato di avanzamento dei lavori di costruzione in foto qui

Aiutate anche Voi di realizzare il CIS - pietra su pietra! Dettagli